Psicologo? Psicoterapeuta?

Il tuo nome non può mancare.

Non puoi non farti conoscere da chi ha bisogno della tua professionalità.

Scopri le proposte che ti abbiamo riservato

Home Elenco psicologi Lombardia Brescia Dott. Rossano Tosi

pubblicità

Dott. Rossano Tosi

Psicologo, Psicoterapeuta

Sessuologo clinico

tosiRiceve presso: Via Giovanni Asti - 25124 BRESCIA mappa

Si occupa di: problemi sessuali, ipnosi, depressione, problemi di coppia, stress, autostima

tosi Riceve per appuntamento presso
Via Giovanni Asti - 25124 BRESCIA mappa

Contatti
Cell.: 333 3902680
Tel.: 030 5032920
Fax.: Non Disponibile


Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, Provincia di Brescia col n.9888 dallo 06-04-2006

alt

{DESC_BEGIN} Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo Clinico, Consulente Sessuale, Psiconcologo. Associato in formazione presso AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell'Ipnosi) di Milano, dove frequento la specializzazione ad indirizzo Ipnotico. Iscritto all'Albo degli Psicologi della regione Lombardia n. 9888. Iscritto all'Albo FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica), sez. sessuologi clinici e consulenti sessuali. Ricevo a Brescia, nel mio studio in via Giovanni Asti 7 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21, e il sabato dalle ore 8 alle 19, tel 333.3902680. Il primo incontro è di conoscenza reciproca, quindi gratuito: avremo modo di presentarci e definire il percorso.

alt

Sono Rossano, ho 39 anni e vivo a Brescia con mia moglie Erica, la mia gattona rossa Liz, la gattina nera Holly, il tigratone rosso Fred e la tigratina grigia Pois. Non ho figli, per ora, nè, purtroppo nipoti. Amo molto viaggiare ed ogni volta che posso, faccio i bagagli e parto…ultimo viaggio in Cina, prossima meta il Giappone. Leggo molto e cerco di tenere sempre in attività la mia mente; per questo ultimamente mi dedico allo studio intensivo del giapponese. Dopo la laurea in psicologia ho fatto molta esperienza nel mondo del lavoro, non essendo ricco, ed ho avuto modo di conoscere molte realtà diverse fra loro (magazziniere, cassiere, capo reparto in un supermercato etc). Dopo anni di gavetta come psicologo, presso altri studi professionali, sono riuscito, con tanti sacrifici, ma anche tante soddisfazioni, ad aprire uno studio “tutto mio”, in via Giovanni Asti a Brescia. Lavoro come psicologo e sessuologo clinico cercando di fare del mio meglio, rispettando sempre l’individualità dei miei pazienti e, soprattutto, i loro tempi. Uso diversi strumenti psicologici acquisiti nel corso degli anni, fra cui l’ipnosi (nello specifico quella “neo-ericksoniana”, lo strano nome che diamo a questa tecnica da quando M.Erickson, nel secolo scorso, l’ha rivoluzionata n.b). M.Erickson diceva in proposito: “L’ipnosi non modifica la persona né la sua passata esperienza della vita. Serve a permetterle di imparare di più su se stessa e ad esprimersi più adeguatamente. La trance terapeutica aiuta le persone a superare i limiti appresi, così da poter pienamente esplorare ed utilizzare le proprie risorse.”

Qui sotto potete leggere un mio brevissimo curriculum:
Mi son laureato nel 2001 in psicologia, con il massimo dei voti, presso la storica facoltà di psicologia dell’università di Padova.
La tesi riguardava lo studio dell’omosessualità, nello specifico era un’analisi dei vari tentativi epistemologici di spiegarne la genesi, ho dato particolare spazio alla tesi “genetica”.
Dopo aver effettuato il tirocinio post lauream presso il Cps di Orzinuovi (bs), ho superato l’esame di stato iscrivendomi poi all’albo degli psicologi della Lombardia (n°9888). Durante questo lungo periodo, ho potuto collaborare con grandi professionisti ed acquisire conoscenze in diversi ambiti, soprattutto quello infantile.
La mia formazione è poi continuata su diversi fronti, psicoterapia interattivo cognitiva ( frequentata per due anni n.b), programmazione neurolinguistica (titolo di pratictioner n.b), sessuologia clinica (formazione quadriennale presso A.i.s.p.a di Milano- www.aispa.it) ed ora sono psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione in “psicoterapia ipnotica neo-ericksoniana” (A.m.i.s.i.- www.amisi.it).
Iscritto all'Albo degli Psicologi della regione Lombardia n. 9888.
Iscritto all'Albo FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica), sez. sessuologi clinici e consulenti sessuali.
Ho maturato poi, nel corso di questi anni, un’esperienza eterogenea in diversi ambiti della psicologia.
-“Educatore” in una struttura per disabili gravi e gravissimi;
-“psicologo” in una comunità per tossicodipendenti ed alcolisti;
-“operatore doti” con regione Lombardia per il supporto psicologico a disoccupati e cassa integrati.

Problematiche di cui mi occupo:
• STRESS E ANSIA
• DISTURBI PSICOSOMATICI
• ATTACCHI DI PANICO E FOBIE
• ALCUNE FORME DI DEPRESSIONE
• DISTURBI ALIMENTARI
• PROBLEMI SESSUALI
• INSONNIA
• PROBLEMI DI COPPIA
• CRISI EVOLUTIVE

Il primo incontro è di conoscenza reciproca, quindi gratuito: avremo modo di presentarci e definire il percorso.



Attraverso questo modulo puoi contattare il Dott. Rossano Tosi che, volendo, potrà risponderti via email. La tua richiesta verrà ricevuta dalla Segreteria di Psicologi Italiani che provvederà ad inoltrarla al professionista e poi, eventualmente, ad inviare nella tua casella email la risposta il Dott. Rossano Tosi .
Cerca di essere chiaro e sintetico nella tua esposizione.
siotweb.jpg

Sito: www.rossanotosi.it
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Skype: Non Disponibile
Msn: Non disponibile

Non disponibile






Pubblicità

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Maggiori informazioni